Post

Visualizzazione dei post da 2025

Intervista a Morgan - 11/03/2025

Immagine
Immagine realizzata da  https://www.instagram.com/morganofficial/ Dal Podcast ONE MORE TIME di Luca Casadei - 11 marzo 2025   Morgan: Quanto è sorprendente l’esser vivi Quanto è incredibilmente inconoscibile Quanto è profondo il pozzo che guardi Quando tu guardi la tua vita Quanto è profondo? Non ha fine, non la puoi interrompere Non si può interromperla Cioè Interrompere la propria Quella degli altri Interrompere la vita in generale È il contrario di ciò che noi dobbiamo fare Quindi L’arte rappresenta la vita Cioè l’artista non è altro che qualcuno che dice: “Io voglio vivere… E io voglio che tu viva della mia vita!”   Domanda: Tu sei felice di vivere?   Morgan: Tantissimo. Anche quando sono disperato Perché: io ad esempio adesso sto male Sono disperato, io sono trattato male Sono… in un certo senso posso dire che Sono infelice perché io veramente… Faccio fatica: nelle cose materiali Nelle cose di tutti i...

Il mio cuore

Immagine
  Il pianoforte Che suono emozionante Mi tocca il cuore Come la mano di un amante. Ti guardo cantare Tu sei un uomo affascinante! Come posso non desiderarti? La musica è un incantesimo Che fa innamorare… E il mio cuore è occupato Da due cantautori: Uno italiano, l’altro francese.

Scrivere e cantare

Immagine
  Scrivere non fa rumore Mentre scrivo nessuno mi sente Nessuno può giudicarmi È un atto artistico silente E solo quando condividerò Quando qualcuno mi leggerà Solo allora Soltanto allora Io sentirò chi mi criticherà. Cantare fa rumore Ho una voglia pazza di cantare Vorrei cantare “Altrove” di Morgan… Ma non vivo sola Non voglio disturbare Mi sembra di affogare Mi manca l’aria per respirare Non so che cosa fare. Devo trovare una soluzione Oppure il mio cuore avrà un’implosione. Devo trovare un luogo Devo trovare un altrove Per cantare “Altrove” Per far rumore altrove.

Pensiero (dedicato a Morgan)

Immagine
Vorrei Penetrare nel tuo cervello Viaggiare tra i neuroni Capire tutte le sensazioni Che ti danno l’ispirazione Per comporre una canzone. Vorrei Penetrare nel tuo cuore Nuotare nei ventricoli Conoscere tutti gli stimoli Che ti hanno reso un grande artista Compositore, polistrumentista. La musica è la tua vita! Per noi che l’amiamo È un’emozione infinita. Tu sei un genio, unico e vero Le mie parole sono “solo” pensiero.

Il mio libro: "Racconti in rima, poesie ed altri scritti"

Immagine
  Ebook Amazon Cartaceo Amazon